Iniziare un blog il ventesimo anniversario della caduta delle Torri Gemelle di New York non è proprio il massimo, è stato fatto involontariamente, ma a questo punto due parole mi piace dirle.
Come probabilmente tutti, anch’io mi ricordo dov’ero e cosa stavo facendo quel giorno. Penso sia un momento che è rimasto indelebile negli occhi e nella mente di tutti.
Io mi trovavo al lavoro, a Caprino Veronese, in un ufficio di fianco c’era una televisione ed era accesa proprio mentre stavo entrando e ho visto la scena della torre che si accasciava su se stessa.
Da quel momento molte cose sono cambiate in tutto il mondo, dai voli aerei, all’economia e alla finanza.
Mi sembra incredibile che siano già passati 20 anni, non l’avrei mai detto. Il tempo vola, sul serio, non solo per modo di dire.
Già all’epoca il mio sogno era di visitare New York, salire all’ultimo piano e vedere la vista dall’alto ma ancora non sono riuscita ad avverarlo, speriamo di non dover attendere altri 20 anni.
Il momento più vicino è stato il passare 3/4 ore all’aereoporto in attesa di un volo per Las Vegas, partendo da Venezia. L’aereo non ha sorvolato la città, non si è minimamente avvicinato e il JFK è lontano e quindi non ho visto praticamente nulla.
La prossima volta spero di avvicinarmi un po’ di più.
Ma Never Forget!